POLITICA AZIENDALE EUROSERVICE
La Euroservice Servizi Ambientali srl nasce da una precedente esperienza aziendale nel settore che ha permesso alla proprietà di focalizzare la propria politica e strategia al fine di ottimizzare le performance prestazionali per la soddisfazione di tutte le parti interessate.
Il principale obiettivo della Euroservice è la soddisfazione dei propri clienti ed inevitabilmente dei clienti e/o di coloro che usufruiscono dei locali/aree oggetto dei servizi di pulizia, sanificazione, giardinaggio, disinfestazione, derattizzazione.
A tal fine la proprietà ritiene di fondamentale importanza la raccolta delle informazioni da acquisire presso il cliente per comprenderne le relative esigenze ed offrire la proposta più adatta alle specifiche necessità, attraverso una chiara e completa formalizzazione delle offerte.
A questo scopo sia per i servizi di pulizia e giardinaggio che di disinfestazione e derattizzazione, il titolare è presente nella fase di sopralluogo, fase fondamentale per la raccolta delle informazioni per formalizzare un progetto di intervento adeguato al raggiungimento degli obiettivi del cliente. L’offerta-progetto che per la disinfestazione/derattizzazione rappresenta anche un’accurata analisi dello stato dell’infestazione al momento del sopralluogo, costituisce il primo fondamentale elemento di un intervento adeguato.
La valutazione dell’effettivo raggiungimento dell’obiettivo e della soddisfazione del cliente, alla fine del monitoraggio o, continuamente per le attività di pulizia, rappresenta l’elemento primario per la valutazione delle performance realizzate e per la pianificazione di azioni di miglioramento.
Dalla lunga esperienza maturata dal titolare nel settore delle pulizie è emerso che spesso definiti i tempi di erogazione del servizio e quindi la tipologia di attività ed i relativi costi, ciò che risulta di fondamentale importanza per la soddisfazione del cliente è la responsabilizzazione del personale addetto alle pulizie e la sensibilizzazione all’importanza di ottenere quotidianamente il risultato ambito dal cliente.
A tale scopo, la Euroservice ritiene fondamentale la soddisfazione del personale operativo in quanto operatori sorridenti e soddisfatti del proprio lavoro, in tale settore contribuiscono prioritariamente alla soddisfazione del cliente, manifestando maggiore propensione ed attenzione alle necessità di quest’ultimo. Tale soddisfazione, la Euroservice la ottiene, impegnandosi ad equilibrare il lavoro ordinario e straordinario tra i propri dipendenti e prestando attenzione alle necessità di ciascuno, alla turnazione, alla vicinanza dei cantieri dalla residenza.
Per quanto riguarda i servizi di disinfestazione e derattizzazione, la scelta è quella di proporre sempre la soluzione più adatta al tipo di infestazione trovata, mirando a rimuovere il problema alla causa e quindi cerando di eliminarlo o di ridurlo al massimo, rispetto al contesto specifico, tenendo però sempre in opportuna considerazione il rispetto dell’ambiente, delle specie non bersaglio e delle possibilità di utilizzo di mezzi fisici e biologici piuttosto che di mezzi chimici.
Al proposito è una priorità fondamentale l’aggiornamento costante sulle tecniche e sulle innovazioni di intervento nella lotta alle infestazioni.
Il rispetto della normativa, l’attenzione all’innovazione tecnologica, l’attenzione alla professionalità, alla competenza tecnica ed alla consapevolezza del personale, sono gli elementi alla base delle scelte aziendali Euroservice, che ritiene di fondamentale importanza per la propria crescita di business in qualità, l’attento ascolto delle esigenze di tutte le parti interessate